1° MARZO – Castello di Masino (TO)
Domenica 1 marzo Il cielo del Castello e Parco di Masino è in festa!
Non perdere il volo di tante colorate mongolfiere, gli stand gastronomici e i mercatini di prodotti tipici del Canavese!
I visitatori più piccoli impareranno a costruire aquiloni variopinti seguiti dagli animatori del team Free Vola e a farli volare.
Nel Parco, il pubblico potrà assistere, organizzato dal Team Slowfly Mongolfiere di Mondovì, al maestoso spettacolo dell’alzata di mongolfiere colorate e conoscere, attraverso la descrizione dei piloti, le tecniche di volo. A pagamento, su prenotazione, sono previsti voli liberi e vincolati.
L’Associazione Free Vola si esibirà con l’alzata di multicolori aquiloni ultraleggeri ed allestirà una grande area con un’esposizione di giochi d’aria e installazioni aeree di farfalle, draghetti ecc,
I bambini potranno partecipare alla divertente Caccia al tesoro, uno speciale itinerario a tappe alla scoperta della Stanza di Arduino, del Giardino dei Folletti, della Stanza del Sole e della Torre dei Venti, in compagnia di tanti simpatici personaggi come la fatina giardiniera Maflora e il folletto Maprican. Tappa finale: la nuova area-gioco Masino-Bambino con la riproduzione del Castello in miniatura. Inoltre, grazie al team di Cascina Molino Torrine, i bambini potranno cimentarsi con un laboratorio didattico volto alla conoscenza delle erbe alimentari. –
Per il ristoro saranno presenti stand gastronomici e mercatino enogastronomico del territorio, si potranno gustare paste fresche, plin, miasse, polente, biscotti di meliga, torcetti, vini del territorio.