Corsi e Stages

 

I corsi di aquilonismo sportivo si differenziano tra estivi e invernali:

IN ESTATE

Si insegna a pilotare un aquilone acrobatico o da trazione; volendo, ci si può far trainare sul “buggy” o sul “mountainboard“.
L’aquilone acrobatico è a forma di delta e, a seconda delle caratteristiche tecniche, può appartenere alla categoria freestyle (adatta a fare figure acrobatiche, i cosiddetti “
tricks“) o da team (da far danzare in coppia o a gruppi, creando balletti a suon di musica).

Vari stages vengono organizzati nei campi di volo di alcuni festivals che organizziamo regolarmente:
– Ad es. in agosto – a Sauze D’Oulx – “Olympikite

IN INVERNO

Si promuove  lo Snowkite“, una disciplina sportiva che si pratica sulla neve, con l’ausilio di un aquilone da trazione e ai piedi gli sci o lo snowboard.
E’ analogo all’acquatico
kitesurf, anche se gli aquiloni non sono gli stessi; per il kiteski è meglio utilizzare gli aquiloni “a cassoni”, che hanno una maggiore portanza e possono essere usati anche per fare “Buggy” (carro a tre ruote) o mountainboard.
Gli aquiloni da trazione possono avere due o quattro cavi e sono di diverse metrature e forme, a seconda della forza del vento.
Questo sport si pratica in spazi innevati, non attraversati da impianti a fune, anche in neve fresca, anzi… il bello è spiccare salti e risalire pendii di ogni genere, grazie alla forza del vento.

Lo spot dove siamo presenti nella stagione invernale è:

La Thuile -Piccolo San Bernardo (AO) dove non si fa lezione, ma si promuove lo Snowkite, dando consigli pratici e vele in prova, seguiti da personale esperto.

Per info e per verificare la nostra disponibilità, anche in base alle condizioni meteo:

www.snowkitelathuile.it
Cell. 39 3393305380 oppure 333-7130206