Free Sport: Chi Siamo

This movie requires Flash Player 9

L’attività commerciale del FREE SPORT è iniziata nel 1986, dapprima come negozio-laboratorio di articoli sportivi (sci, tennis); in seguito anche come Centro-Fitness, gestito per ben 23 anni, fino a qualche anno fa, in cui si è deciso, seguendo la passione di Edy, di cambiare l’attività, creando un negozio specializzato in aquilonismo sportivo.
Edy, il titolare, è sempre stato uno sportivo molto entusiasta, lui per primo, degli sport praticati, sui quali ha poi fondato la sua attività.
Molto amante degli sport legati al vento, al mare, alla neve… ha praticato a lungo il
freestyle, il windsurf, e.. l’aquilonismo acrobatico.
Circa dieci anni fa si era dedicato all’aquilonismo
indoor, praticato all’interno dei Palazzetti, ed era arrivato 2° nel Campionato Italiano del 1997, nella specialità “balletto a due cavi”; successivamente la sua passione si è orientata verso il volo multiplo, ovvero fa volare da solo 4 aquiloni acrobatici o addirittura tre treni di 5 acrobatici ciascuno, in sequenza multicolore, sulle orme del mitico Ray Bethell.
Nel contempo, pratica molto volentieri la trazione, utilizzando sia il
buggy, sia il mountainboard e ne insegna la tecnica nei vari campi di volo.
Sull’onda dell’esperienza maturata in questi anni, è nato dunque il nuovo FREE SPORT,
negozio specializzato in
aquilonismo di ogni genere, dal monofilo, anche di grandi dimensioni, agli acrobatici adatti a tutte le capacità, alle vele da trazione delle migliori marche, agli accessori e tessuti di ogni genere per la costruzione di aquiloni e banners.
Nel periodo invernale si dedica allo
Snowkite, una bellissima disciplina sportiva che si pratica sui pendii innevati, liberi dagli impianti sciistici, in zone molto ventose.

Ah…piccola dimenticanza! Dietro un marito c’è sempre una moglie..che condivide, si appassiona pure lei e collabora.. Paola, che ama soprattutto la pittura (v. Art gallery).